Foto inviata dalla mamma Grazia Lo Giudice
C’è anche la piccola attrice palermitana Morena Prestigiacomo, una bambina di 9 anni, nel cast di Eterno Visionario, il nuovo film che Michele Placido sta girando e che racconta la vita di Luigi Pirandello. Morena, originaria del capoluogo siciliano, interpreta un ruolo nella pellicola che vede protagonisti nomi illustri come Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi e Michelangelo Placido. Le riprese sono iniziate a Roma ma si sposteranno anche in Sicilia, ad Agrigento e Palermo, oltre che in Belgio.
Per la giovanissima attrice e modella palermitana si tratta di un’occasione unica per mostrare il suo talento recitando al fianco di interpreti famosi e sotto la direzione di un regista del calibro di Michele Placido, reduce dal successo internazionale de L’Ombra di Caravaggio.
Eterno Visionario vuole raccontare l’umanità di Pirandello, le sue passioni e ossessioni, l’amore impossibile per Marta Abba e il difficile rapporto con la moglie. Un ritratto intimo e appassionante di uno dei più grandi scrittori e drammaturghi italiani, che Placido vuole restituire in tutta la sua complessità.
Oltre a Bentivoglio nei panni di Pirandello e alla Bruni Tedeschi in quelli della moglie Antonietta Portulano, nel cast spiccano i nomi di Federica Luna Vincenti nel ruolo di Marta Abba e degli interpreti dei tre figli dello scrittore: Giancarlo Commare, Aurora Giovinazzo e Michelangelo Placido. Placido dirige il film da una sceneggiatura propria insieme a Matteo Collura e Toni Trupia. Le riprese si svolgono tra Roma, Sicilia, Milano e all’estero. L’uscita nelle sale è prevista nel 2023 con 01 Distribution.
Per la piccola Morena Prestigiacomo è sicuramente un battesimo del fuoco in un progetto ambizioso che le permetterà di mostrare il suo talento recitativo. Un motivo d’orgoglio per Palermo e la Sicilia vedere una giovanissima attrice locale recitare in un film internazionale.
Foto inviata dalla mamma Grazia Lo Giudice