Incidente sul lavoro lungo la Palermo-Catania all’interno di un cantiere del viadotto Mulini. Due operai sono precipitati da una altezza di oltre 5 metri. Uno è morto e l’altro è stato portato in ospedale in gravissime condizioni.
L’incidente è avvenuto questo pomeriggio all’altezza di Enna sull’autostrada A19 Palermo-Catania. Secondo le prime informazioni, i dove due operai sarebbero precipitati da un ponteggio volando da un’altezza di circa 5 metri.
La centrale operativa del 118 di Caltanissetta ha inviato l’elisoccorso. All’arrivo del mezzo uno dei due operai era già morto, mentre l’altro è stato trasportato all’ospedale di Enna per un grave trauma addominale. Il tratto di A 19 dove si è verificato l’incidente era chiusa da tempo per i lavori in corso.
Poco dopo le ore 13 si è verificato un incidente presso il cantiere finalizzato alla manutenzione straordinaria delle pile della carreggiata in direzione Catania del viadotto Mulini.
Per motivi in fase di accertamento, durante la fase di montaggio della passerella del ponteggio mobile si è verificato il distacco della stessa, che è precipitata al suolo. Due operai, entrambi dipendenti del Consorzio Medil, esecutore dei lavori, sono stati coinvolti nell’incidente: uno è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Enna mentre l’altro ha perso la vita. “Anas esprime profondo cordoglio per l’accaduto e ha già avviato le procedure previste al fine di chiarire le motivazioni dell’accaduto”.