A San Giuseppe Jato la mafia fa schifo, selfie contro cosa nostra

In tanti hanno apprezzato l'intervento dell'inviata col bassotto e non hanno lesinato di esporsi mediaticamente

San Giuseppe Jato paese di mafia? Fa tanto discutere nel paese in provincia di Palermo che ha dato i natali, tra gli alti a Giovanni Brusca, il servizio andato in onda il 9 novembre su Canale 5 durante il TG satirico Striscia la Notizia. L’inviata palermitana Stefania Petyx ha girato le vie di San Giuseppe Jato sventolando un cartello con su scritto “La mafia è una montagna di merda”. La giornalista ha invitato diversi jatini a scattare un selfie mostrando il cartello riuscendo a metà nella sua impresa.

Se, da un lato la Petyx ha riscontrato una certa ritrosia da parte di alcuni cittadini, molti altri hanno accettato di buon grado l’invito a mostrarsi in TV condannando l’azione di cosa nostra e ricordando le parole di Peppino Impastato: “La mafia è una montagna di merda”, appunto.

Cosa poteva aspettarsi l’inviata di Striscia? San Giuseppe Jato, come altri comuni del Palermitano, Corleone in primis, forse è stanco di vedersi accostato alla mafia. Non che cosa nostra non esista più, anzi, la recente operazione antimafia a San Giuseppe Jato e San Cipirello che ha visto 10 arresti la dice lunga. Il 25 ottobre i Carabinieri hanno azzerato nuovamente il vertice della famiglia mafiosa che fa parte del mandamento jatino. Ma forse qualcosa è cambiato e sta cambiando. Prova ne è il fatto che tanti hanno apprezzato l’intervento dell’inviata col bassotto e non hanno lesinato di esporsi mediaticamente. Forse quella mafia non fa più paura come un tempo. “San Giuseppe Jato non è solo mafia” ha detto una donna intervistata nel corso del servizio a cui ha preso parte anche Luciano Crociata, volto noto in paese.

E la Petyx sarà di nuovo a San Giuseppe Jato, per un selfie collettivo, per urlare, ancora una volta che “La mafia è una montagna di merda”.


Seguici su Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Potrebbe interessarti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.