Trappeto, giovane guarisce dal Covid-19 dopo 96 giorni

Un ragazzo di 22 anni è guarito dal Covid-19 dopo 96 giorni. È accaduto a Trappeto. Il giovane, Salvo Canfora, dopo oltre tre mesi di lotta al Coronavirus è stato dichiarato ufficialmente guarito clinicamente.

Il secondo tampone ha dato esito negativo. La conferma è arrivata dal sindaco del centro in provincia di Palermo.

“Finalmente – dice il primo cittadino Santo Cosentino – il nostro giovane concittadino Salvatore Canfora ha sconfitto il Covid-19. Nella giornata odierna il Sindaco Cosentino ha avuto ulteriore conferma dall’Asp di Palermo, che Salvo Canfora, in isolamento per ben 96 giorni, ha sconfitto il Covid-19”.

Gli ultimi due tamponi eseguiti hanno avuto il tanto atteso risultato negativo. Il ragazzo era positivo ma asintomatico ed è stato il primo caso di positività tra le persone rientrate in paese. Il giovane, Salvo Canfora, è un allievo ufficiale di coperta e lavora per la MSC Crociere e il 16 marzo è arrivato a Palermo in aereo da Dubai.

Il sindaco alla notizia ha voluto incontrare di persona il giovane 22enne, che da oggi è tornato alla sua normale vita quotidiana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.