Highlights

Tragico incidente in galleria sull’A18 Messina-Catania: un morto e un ferito

Grave incidente stradale questa mattina sull'autostrada A18 Messina-Catania, all'interno della galleria Sant'Alessio nel territorio di Forza d'Agrò. Nel tamponamento tra un autocarro, un'auto e un furgoncino, ha perso la vita il 58enne Carmelo Iannino, residente a Furci Siculo, che guidava il furgone Fiat. Secondo una prima ricostruzione, il camion avrebbe improvvisamente rallentato a causa di un'avaria, venendo tamponato dalle auto che sopraggiungevano. Nell'impatto violentissimo, il furgoncino condotto da Iannino è…

Ragno violino lo morde e muore, strazio al funerale del Vicebrigadiere Francesco Aiello

Oltre duemila persone per l'ultimo commosso saluto al Vicebrigadiere Francesco Aiello, stroncato dal morso di un ragno violino. La Chiesa Madre di Isola delle Femmine non è riuscita a contenere l'enorme marea di affetto che ha travolto il Vicebrigadiere Francesco Aiello e la sua famiglia. In oltre duemila hanno voluto dare l'ultimo saluto al carabiniere, stimato e benvoluto da tutta la comunità. Il feretro è stato portato fin dentro la chiesa a spalla dai colleghi dell'Arma. Ad attenderlo sul sagrato c'era il picchetto…

Palermo, allerta rossa per il caldo in arrivo mercoledì

Non accenna a diminuire l'ondata di calore che da giorni attanaglia la Sicilia e in particolare la città di Palermo. Secondo l'ultimo bollettino del Ministero della Salute, nel capoluogo siciliano è previsto il livello di allerta 3 ("bollino rosso") per la giornata di mercoledì. Questo significa che sono possibili effetti negativi sulla salute non solo per le fasce più a rischio come anziani e bambini, ma anche per la popolazione attiva e in buona salute. Le temperature percepite potrebbero raggiungere picchi di 39°C,…

Far west a Bagheria, due uomini si affrontano con bastone e coltello: in ospedale

Ieri pomeriggio si è verificata una violenta rissa a Bagheria, in provincia di Palermo, tra due uomini di 57 anni. Secondo le prime ricostruzioni, i due si sarebbero affrontati in via Carlo Cassola brandendo un bastone e un coltello. Dopo un violento scontro, entrambi hanno riportato ferite tali da richiedere il trasporto all'ospedale Civico. Le loro condizioni non sarebbero gravi. Le cause della lite sono ancora in fase di accertamento da parte degli agenti del commissariato di Bagheria, che hanno ascoltato i racconti…

Incidente in galleria sulla A18, un ferito grave

Grave incidente stradale questa mattina nella galleria Sant'Alessio sulla A18 Catania-Messina, in direzione Messina. Per cause ancora da accertare, un'auto e un van si sono violentemente scontrati all'interno del tunnel. Sul posto sono intervenuti prontamente la Polizia Stradale e i sanitari del 118, che hanno soccorso e trasportato in ospedale i feriti. Le condizioni più critiche sono quelle di uno dei conducenti, giudicato in gravi condizioni dai medici. In azione anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Letojanni,…

Orrore in Sicilia: zio abusa di due nipotini in auto davanti il figlio, arrestato

Un uomo di 26 anni è stato arrestato a Favara con l'accusa di abusi sessuali su due nipoti tredicenni. L'uomo, difeso dall'avvocato Salvatore Cusumano, avrebbe costretto i minori a subire violenza sessuale in più occasioni, anche all'interno della sua auto. In uno di questi episodi, l'uomo avrebbe fatto assistere il proprio figlio di soli due anni. L'indagine, condotta dai Carabinieri del Reparto operativo di Agrigento, era già in corso per altri motivi quando sono emersi i gravi indizi a carico dell'uomo. La Procura…

Il Carabiniere ucciso dal morso di un ragno, a Isola delle Femmine il funerale di Franco Aiello

Palermo - Oggi, lunedì 15 luglio, alla chiesa di Santa Maria delle Grazie di Isola delle Femmine si terranno i funerali di Franco Aiello, il vicebrigadiere di 52 anni morto nella notte tra venerdì e sabato all'ospedale Cervello di Palermo in seguito al morso di un ragno violino. Aiello, conosciuto da tutti come "Frank", era molto stimato nella comunità di Isola delle Femmine, dove viveva: la notizia della sua prematura scomparsa ha suscitato grande commozione, come testimoniano i tantissimi messaggi apparsi sui social…

messaggi recenti

Newsletter