Una gita tra amici si è trasformata in tragedia. Salvatore Leone, ex poliziotto palermitano di 57 anni, ha perso la vita precipitando dal terrazzo di una struttura ricettiva a Caltabellotta, in provincia di Agrigento, dove stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza.
L’uomo si trovava nel piccolo centro montano insieme a un gruppo di quattro amici, provenienti da Palermo ed Enna. Dopo aver passato la serata in paese per assistere alla festa patronale, il gruppo ha fatto ritorno nella struttura che li ospitava. Secondo una prima ricostruzione, Leone sarebbe salito sulla terrazza, situata al secondo piano, per fumare un’ultima sigaretta.
È a quel punto che si sarebbe consumato il dramma: l’ipotesi più accreditata è che il 57enne sia stato colto da un malore improvviso, che gli ha fatto perdere l’equilibrio, facendolo cadere nel vuoto e finire sulla strada sottostante.
Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi e il trasporto d’urgenza all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca, per Salvatore Leone non c’è stato nulla da fare. I medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Sull’accaduto indagano i carabinieri della stazione di Caltabellotta, che hanno informato la Procura di Sciacca. L’autorità giudiziaria, considerata la dinamica chiara dell’incidente, ha deciso di non disporre l’autopsia, restituendo la salma ai familiari per la celebrazione dei funerali.