Omicidio a Prizzi, piccolo comune in provincia di Palermo. Un uomo di 57 anni, Francesco Dino, ha perso la vita in seguito a una violenta aggressione. La tragedia si è consumata in circostanze ancora avvolte nel mistero, su cui adesso cercano di fare luce i Carabinieri.
Secondo una prima ricostruzione, il 57enne è stato raggiunto da uno o più fendenti. Le sue condizioni sono apparse subito disperate. Immediato l’allarme e l’arrivo dei soccorsi del 118, che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per un trasporto d’urgenza verso l’ospedale Civico di Palermo. Purtroppo, ogni tentativo di salvarlo si è rivelato vano: il cuore di Francesco Dino ha smesso di battere durante il volo, prima ancora di poter raggiungere il pronto soccorso.
Le indagini sono state affidate ai militari della compagnia locale, che hanno avviato tutte le operazioni per ricostruire l’esatta dinamica dell’omicidio e dare un nome e un volto al responsabile.
Gli investigatori stanno lavorando senza sosta, passando al setaccio le possibili testimonianze di chiunque possa aver visto o sentito qualcosa e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, elementi che potrebbero rivelarsi cruciali per la risoluzione del caso.