Una tragedia ha scosso nel profondo il cuore di Pace del Mela, lasciando un vuoto incolmabile. Ilaria Lombardo, una bambina di soli 11 anni, è venuta a mancare nel pomeriggio di ieri in seguito a un tragico soffocamento avvenuto nella sua abitazione. Nonostante la tempestività dei soccorsi, per la piccola Ilaria, che conviveva già con una patologia, non c’è stato purtroppo nulla da fare.
La notizia ha gettato l’intera comunità in un profondo sconforto. L’amministrazione comunale e tutti i cittadini si sono immediatamente stretti in un abbraccio commosso attorno alla famiglia, colpita da un dolore così grande.
Ilaria aveva appena concluso la quinta elementare all’istituto Don Bosco e si preparava con entusiasmo a iniziare un nuovo capitolo della sua vita con l’inizio delle scuole medie a settembre. Un sogno spezzato troppo presto.
L’ultimo saluto per dirle addio si terrà domani, alle ore 11, nella chiesa del Santissimo Redentore a Pace del Mela, dove familiari, amici e conoscenti si riuniranno per renderle omaggio.