Categories: Cronaca

Dramma in centro a Cinisi, 76enne alla guida travolge Carabiniere di 42 anni

Leggi l'articolo completo

Paura nella prima serata di martedì a Cinisi, dove un carabiniere fuori servizio è stato investito e si trova ora ricoverato in condizioni critiche. L’incidente si è verificato lungo il corso Umberto I, l’arteria principale che attraversa il cuore del paese.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, il militare stava attraversando la strada a piedi quando è stato travolto da una Volkswagen guidata da una donna di 76 anni. Le cause che hanno portato al violento impatto sono ancora al vaglio degli inquirenti.

L’urto è stato talmente forte da sbalzare il carabiniere per diversi metri sull’asfalto, procurandogli traumi multipli. La scena ha subito attirato l’attenzione dei passanti, generando apprensione. L’intervento dei sanitari del 118 è stato immediato: dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato trasportato d’urgenza e in codice rosso all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove i medici mantengono la prognosi sulla vita riservata.

La conducente dell’auto è stata fermata e identificata dalle forze dell’ordine intervenute per i rilievi. È stata sottoposta ai test di rito, come da prassi in circostanze simili. Le indagini proseguono per delineare con esattezza la dinamica dell’accaduto e accertare ogni eventuale responsabilità.

Leggi l'articolo completo
Marta Russo

Condividi
Scritto da:
Marta Russo