Cronaca

Spari, feriti e incendi, lo Zen di Palermo è una polveriera: scatta il blitz

Leggi l'articolo completo

Allo Zen e allo Zen 2, quartieri caldi di Palermo, è altissimo il livello d’attenzione da parte delle forze di polizia. Qui nelle ultime settimane la tensione è tornata altissima. Tra persone ferite, colpi di arma da fuoco contro abitazioni e negozi, incendi di attività e auto, lo Stato cerca di rimettere ordine. Questa mattina un nuovo blitz.

I controlli della Polizia sono scattati alle prime luci dell’alba e sono oggetto di un capillare servizio di controllo del territorio. L’attività interforze vede schierate sul campo, anche con l’ausilio di unità cinofile, aliquote di numerosi reparti della polizia di Stato e dell’Arma dei carabinieri.

I servizi sono integrati anche, via cielo, attraverso indicazioni provenienti dagli elicotteri della polizia di Stato e dell’Arma dei carabinieri che, già da alcune ore, stanno sorvolando i popolosi quartieri e che, in presa diretta, inviano immagini alla sala operativa della Questura.

“L’odierna attività – dicono dalla Polizia – sta interessando le aree dei due quartieri in termini di controllo sistematico e mirato di persone, veicoli ed esercizi commerciali, prevenzione e repressione di delitti contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, accertamento di violazioni amministrative, riscontro di requisiti amministrativi, licenze e titoli autorizzatori”.

Leggi l'articolo completo
Gaetano Ferraro

Giornalista pubblicista, direttore responsabile di DirettaSicilia.it e Monrealelive.it. Collaboratore di varie testate, tra cui BlogSicilia.it, SiciliaFan.it e donnaclick.it

Condividi
Scritto da:
Gaetano Ferraro