Una diciassettenne grossetana è deceduta a bordo di un traghetto diretto a Palermo. La studentessa, iscritta all’istituto Manetti-Porciatti, si è sentita male nella sua cabina durante la notte. L’allarme è stato lanciato dai compagni di classe.
Il traghetto, partito da Napoli, si trovava al largo della costa partenopea quando la giovane si è accasciata a terra. Immediatamente sono scattati i soccorsi con l’intervento di una motovedetta della Guardia Costiera e del personale medico del 118.
Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. La studentessa è deceduta poco dopo. La salma è stata trasferita all’obitorio di un ospedale napoletano in attesa dell’autopsia.
La gita scolastica, che coinvolgeva due classi dell’istituto Manetti-Porciatti in un “tour della legalità”, è stata interrotta. Gli studenti faranno rientro a Grosseto appena possibile. La scuola si è detta profondamente colpita dalla tragedia e ha prontamente avvisato i genitori della vittima, che si sono recati a Napoli.