Rapina alla Credem di Porto Empedocle, maxi bottino di 100 mila euro. Fuga del bandito, indagini in corso
Un bandito solitario armato ha colpito l’istituto di credito Credem di Porto Empedocle, situato lungo la trafficata statale 115. L’uomo ha minacciato i dipendenti, obbligandoli a consegnare il denaro custodito nelle casse.
Secondo le prime ricostruzioni, il bottino ottenuto dal rapinatore ammonterebbe a una cifra considerevole, vicina ai 100 mila euro. Nonostante la zona fosse molto trafficata, il malvivente è riuscito a dileguarsi, probabilmente con l’aiuto di un complice.
Dopo l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione. Gli inquirenti stanno raccogliendo le dichiarazioni dei presenti e visionando le immagini delle telecamere di sicurezza. La zona, ricca di attività commerciali, è infatti dotata di numerosi sistemi di videosorveglianza.
Le forze dell’ordine hanno avviato una vasta operazione di ricerca lungo entrambe le direzioni della statale 115 per individuare il responsabile della rapina e i suoi eventuali complici. Le indagini proseguono senza sosta per fare luce sull’accaduto.