Babbo Natale in visita al reparto di Pediatria dell'ISMETT di Palermo insieme ai campioni Graziani e Lucchetta
Atmosfera di festa ieri mattina nel reparto di Pediatria dell’Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione (ISMETT) di Palermo. Ad allietare la giornata dei piccoli pazienti è arrivato Babbo Natale in persona, accompagnato da due ospiti d’eccezione: i campioni del mondo Ciccio Graziani ed Andrea Lucchetta.
Tra musica natalizia e divertimento, Babbo Natale ha portato doni e regali a tutti i bimbi ricoverati, regalando momenti di spensieratezza anche ai loro genitori. I campioni Graziani e Lucchetta si sono intrattenuti a lungo con i piccoli pazienti, giocando e firmando autografi. “Per noi è un piacere ed un onore essere qui oggi – ha dichiarato Ciccio Graziani – vogliamo testimoniare la nostra vicinanza a questi bambini e augurare loro tutte le cose più belle”.
L’evento è stato organizzato dalla Fondazione Fila Museum in collaborazione con l’XI Reparto di Polizia di Palermo, da anni impegnati in diverse iniziative di solidarietà. “Siamo testardi, e con Andrea, con Ciccio, con la polizia di Palermo e con l’ISMET, vinceremo la battaglia più grande. Continueremo a far sorridere tanti bambini, perché non c’è nulla di più prezioso al mondo” ha dichiarato Annalisa Zanni di Fila Museum.
“La cosa più bella è stata quella di incontrare i bimbi e regalargli una giornata diversa” ha commentato Andrea Lucchetta. Una mattinata all’insegna dell’allegria e della solidarietà, che rimarrà sicuramente impressa nel cuore dei piccoli pazienti.