Economia&Lavoro

La ricercatrice palermitana Sara Anselmo premiata al Congresso Nazionale di Biofisica

Leggi l'articolo completo

Palermo – Sara Anselmo, giovane e talentuosa ricercatrice palermitana, ha ricevuto il prestigioso “Premio Antonio Borsellino” durante il XXVII Congresso Nazionale della Società di Biofisica Pura e Applicata (SIBPA), svoltosi a Genova dal 16 al 20 giugno 2024.

Il riconoscimento è stato conferito alla dott.ssa Anselmo per la migliore tesi di dottorato nel campo della biofisica. La ricercatrice, che ha conseguito il dottorato presso il Dipartimento di Fisica e Chimica dell’Università di Palermo, ha presentato i principali risultati della sua tesi incentrata sullo studio dei meccanismi molecolari alla base delle interazioni proteine-membrane, fondamentali in molti processi biologici.

“Ringrazio il mio team di ricerca e la Professoressa Valeria Vetri per il costante supporto e per aver sempre creduto in me”, ha dichiarato la dott.ssa Anselmo durante la cerimonia di premiazione, svoltasi nella splendida cornice di Palazzo della Borsa a Genova.

Il “Premio Antonio Borsellino” è intitolato ad uno dei pionieri della biofisica in Italia e viene assegnato ogni anno alla migliore tesi di dottorato nel campo della biofisica.

Leggi l'articolo completo
Gaetano Ferraro

Giornalista pubblicista, direttore responsabile di DirettaSicilia.it e Monrealelive.it. Collaboratore di varie testate, tra cui BlogSicilia.it, SiciliaFan.it e donnaclick.it

Condividi
Scritto da:
Gaetano Ferraro