Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Bimbo di un anno non respira: gli angeli della Volante lo salvano
Cronaca

Bimbo di un anno non respira: gli angeli della Volante lo salvano

La disperazione di una madre, il coraggio dei poliziotti: bimbo salvato ad Acireale
Ultimo aggiornamento: 11/06/2024 - 12:52
di Redazione Web
Pubblicato 11 Giugno 2024
Condividi
lettura in 2 minuti
Bimbo di un anno non respira: gli angeli della Volante lo salvano

Un bambino di un anno e mezzo con seri problemi respiratori è stato salvato grazie all’immediato intervento degli agenti della Polizia della Questura di Catania. È accaduto ad Acireale dove si sono vissuti attimi di particolare preoccupazione alla vista di una donna che, in preda alla disperazione, si muoveva con il figlio in braccio tra le auto in transito in via Torquato Tasso.

Alla vista di una volante della Polizia, la donna ha fermato gli agenti e ha chiesto aiuto per il suo bambino che non riusciva a respirare. I poliziotti del Commissariato di Acireale hanno cercato di calmare la donna, di origine magrebina, in apparente stato di shock, e si sono subito occupati del piccolo che, effettivamente, faticava a prendere aria, nonostante avesse le vie respiratorie libere.

Gli agenti hanno notato il passaggio di un’autovettura della Croce rossa italiana e hanno fermato il mezzo per chiedere alle due volontarie a bordo di accompagnare madre e figlio in ospedale, predisponendo un servizio di trasporto d’urgenza. La volante ha fatto da staffetta per consentire all’auto della Croce rossa di farsi largo fra il traffico, in quel momento particolarmente intenso, mentre la sala operativa del Commissariato ha informato i medici del pronto soccorso dell’arrivo del piccolo. In ospedale, il personale medico ha subito visitato il bambino, qualificandolo come codice rosso, vista l’acuta insufficienza respiratoria. Una volta prestate tutte le cure del caso, i medici hanno informato i poliziotti e la madre che il bambino non si trovava più in pericolo di vita, sottolineando come la tempestività nei soccorsi fosse risultata determinante per scongiurare problemi più gravi. Il giorno seguente i poliziotti protagonisti dell’intervento di soccorso, Giuseppe e Fabio, hanno fatto visita al piccolo, strappando qualche sorriso e donando alcuni gadget della Polizia.

News suggerite per te:

  1. Bimba di 4 mesi all’asilo non respira più, “angeli in divisa” la salvano
  2. Bimbo annega in piscina e gli “angeli” lo salvano: il racconto
  3. “La bambina non respira più”, intervento salvavita della Polizia di Stato
  4. Tragedia sfiorata a Gangi: bimba di 1 anno ingoia tappo e non respira, salva in extremis
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?