Una violenta lite familiare si è conclusa in tragedia ieri su un ponte della litoranea di Aspra, nel palermitano. Una donna di 58 anni residente a Bagheria ha spinto il marito 48enne, originario di Ficarazzi, giù da un ponte senza parapetti, facendolo precipitare per circa 5 metri.
Secondo quanto ricostruito, i due coniugi, che sono in fase di separazione, stavano discutendo animatamente in auto quando sono scesi e la lite è degenerata. Ad un certo punto, accecata dalla rabbia, la donna avrebbe spinto il marito nel vuoto.
L’uomo è stato soccorso dal 118 in gravissime condizioni e trasportato d’urgenza all’Ospedale Civico di Palermo in codice rosso. Avrebbe riportato diverse fratture in varie parti del corpo ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto anche Vigili del Fuoco e Carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze e la confessione della donna, poi denunciata per lesioni personali aggravate ai danni del coniuge. Sono in corso ulteriori indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.