Una tragedia improvvisa ha colpito Palermo e una famiglia che ora piange la morte del giovane Simone Gnoffo, strappato alla vita a soli 18 anni. Il ragazzo è morto ieri, 31 maggio, in un incidente stradale lungo la via Pietro Bonanno, la strada che sale verso il Monte Pellegrino.
Dinamica dell’incidente: schianto fatale contro un palo
Secondo una prima ricostruzione, Simone era alla guida della sua moto Kawasaki quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo e si è andato a schiantare contro un palo. Nonostante indossasse regolarmente il casco, l’impatto è stato talmente violento da non lasciargli scampo. Inutili i tempestivi soccorsi e i tentativi dei medici di strapparlo alla morte: il 18enne è spirato poco dopo al vicino ospedale Villa Sofia.
La famiglia Gnoffo stretta nel dolore per la perdita di Simone
Una tragica fatalità che lascia attonita l’intera famiglia Gnoffo, genitori e parenti stretti del giovane Simone. La madre Anna Cusimano, insegnante presso il liceo scientifico Ernesto Basile, il padre Mimmo Gnoffo e la sorella ventenne Sofia sono sprofondati nel dolore più profondo.
L’ultimo saluto a Simone: funerali lunedì 6 giugno
L’ultimo straziante saluto a Simone Gnoffo si terrà lunedì 6 giugno alle ore 10 presso la chiesa di Maria Santissima Madre della Misericordia in via Liguria a Palermo. È attesa una folla di parenti, amici e semplici conoscenti desiderosi di stringersi intorno al dolore dei familiari.
Cordoglio dal liceo Basile e dall’istituto Einaudi per la scomparsa di Simone
“Siamo attoniti e senza parole per quanto accaduto – dichiarano dal liceo Basile dove insegna la madre di Simone -. Ci stringiamo attorno alla professoressa Cusimano e a tutta la sua famiglia in questo momento straziante”. Ma sono centinaia i messaggi di vicinanza e condoglianze giunti da docenti, studenti e semplici conoscenti.
Appello social: più prudenza alla guida per evitare altre tragedie
Sui social in molti hanno commentato la terribile notizia, esprimendo cordoglio ma anche rabbia per l’ennesima giovane vita spezzata sulle strade. “Bisogna stare attenti alla guida, non distrarsi mai, perché basta un attimo e le conseguenze possono essere irreparabili”, scrive un utente.