Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Home » Angelo Onorato trovato morto con una fascetta al collo: giallo a Palermo
CronacaIn primo piano

Angelo Onorato trovato morto con una fascetta al collo: giallo a Palermo

Angelo Onorato, marito di un'eurodeputata, trovato morto: giallo a Palermo
Ultimo aggiornamento: 25/05/2024 - 18:25
di Redazione Web
Pubblicato 25 Maggio 2024
Condividi
lettura in 2 minuti

È giallo sulla morte del’architetto Angelo Onorato, titolare di un negozio di arredamenti e marito dell’eurodeputata della Democrazia Cristiana Francesca Donato. L’uomo è stato trovato morto a Palermo nella propria auto nella zona di via Ugo La Malfa. “Hanno ucciso mio marito Angelo” ha detto l’eurodeputata, e vice segretaria della Dc, parlando con alcuni amici che l’hanno chiamata per capire se la vittima fosse realmente il marito, Angelo Onorato.

Angelo Onorato è stato trovato con una fascetta di plastica che gli stringe il collo. La moglie non aveva più notizie di lui dalle 11. Sembra che l’imprenditore avesse un appuntamento con qualcuno e che quello nei pressi di via Ugo La Malfa, dove è stata trovata l’auto, fosse il luogo scelto per parlare. Sul ritrovamento del cadavere indaga la polizia.

Onorato, 54 anni, era originario proprio del capoluogo siciliano, dove aveva vissuto e studiato. Era un architetto e titolare del negozio di arredamento per interni Casa – Arredamenti per la vita, che aveva di recente ampliato e rinnovato nella sede di viale Strasburgo. Dal 1999 era sposato con Francesca Donato, avvocata originaria di Ancona e trasferitasi a Palermo dopo il matrimonio. Nel 2019 è stata eletta a Strasburgo con la Lega, per poi prenderne le distanze due anni dopo e avviare un suo progetto politico con il quale ha ottenuto il 3 per cento alle ultime elezioni comunali. Nel 2022 si era candidato con la Democrazia cristiana di Totò Cuffaro alle regionali, ottenendo 846 voti che non gli avevano permesso di entrare all’Assemblea siciliana. Da inizio 2023 anche la moglie è entrata nella Dc, diventandone vice presidente nazionale e commissario per la Sardegna. Onorato lascia due figli, avuti dal matrimonio con Donato, Salvatore di 25 anni e Carolina di 21.

News suggerite per te:

  1. Angelo Onorato, la lettera, la portiera aperta e la figlia accusa: “È stato ammazzato”
  2. Omicidio a Palermo, Angelo Onorato trovato ucciso a colpi di pistola in via Ugo La Malfa
  3. Mistero sulla morte dell’imprenditore Angelo Onorato: nessun segno di violenza sul corpo
  4. Strazio al funerale di Angelo Onorato, sulla bara tappeto di rose rosse
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Testata giornalistica online - Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?