Un incidente mortale si è verificato sulla strada provinciale 17. Nel violento scontro tra due utilitarie, una Fiat Panda guidata da Lisa Rosso, 47enne residente ad Acate e mamma di due figli, è rimasta uccisa. L’altra vettura coinvolta era anch’essa una Fiat Panda, alla cui guida si trovava una donna di 44 anni, rimasta ferita in modo non grave e poi dimessa dopo poche ore dall’ospedale.
L’incidente sulla Vittoria-Scoglitti, nel Ragusano
L’incidente è avvenuto intorno all’1:30 della scorsa notte. Le due auto procedevano in direzioni opposte quando, per cause ancora da accertare, si sono scontrate frontalmente. L’impatto è stato devastante, la Panda della signora Rosso ha subito danni irreparabili nella parte anteriore e per lei, nonostante i tempestivi soccorsi, non c’è stato nulla da fare. I sanitari del 118, arrivati rapidamente sul luogo dello schianto, hanno potuto solo constatarne il decesso, provocato dalle gravissime lesioni riportate.
Era una mamma amorevole
La notizia della tragica morte di questa donna, descritta da tutti come una madre amorevole e dedita alla famiglia, ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Acate e i tanti amici che la conoscevano. “Non doveva succedere. Ho il cuore a pezzi, riposa in pace e veglia sui tuoi figli”, scrive affranta un’amica sui social network. Un dolore forte, la sensazione che una vita spezzata troppo presto sia davvero insopportabile da accettare.
Messaggi di cordoglio si rincorrono sul web, tra incredulità e tristezza. “Che vita ingiusta, davvero assurdo quello che è successo”, commenta sgomenta una conoscente della vittima. E ancora: “Una madre di famiglia, una donna che amava i propri figli, non c’è più. Siamo sotto choc”. Parole toccanti che esprimono tutta la sofferenza per questa giovane vita strappata ai suoi cari. Ora i due figli dovranno fare i conti con un dolore atroce, affrontare il futuro senza l’amore e le cure della loro mamma.