Affari tuoi, coppia di Palermo sfiora il jackpot e precipita nell’incubo: rimpianto atroce

La disfatta di Marco e Danila, coniugi di Palermo che hanno partecipato alla puntata di Affari, com'è andata?
di Redazione Web
lettura in 3 minuti

Palermo, la beffa ad Affari Tuoi per Marco e Danila: da 300mila euro a 500. Una serata amara per Marco e Danila, coniugi palermitani che hanno partecipato alla puntata di Affari Tuoi andata in onda ieri sera, 23 maggio. La coppia, nonostante alcune generose offerte da parte del Dottore, è tornata a casa con soli 500 euro dopo aver rischiato per ben due volte di vincere 75mila e 300mila euro.

Tutto era iniziato nel migliore dei modi, con Marco che in rapida successione aveva scelto numerosi pacchi blu, quelli di poco valore. “Sembra una partita senza sbavature” aveva commentato Amadeus, conduttore del celebre gioco dei pacchi. Ed in effetti, ben presto erano rimasti sullo sfondo solo pochi pacchi rossi, quelli più pesanti.

Il Dottore aveva così iniziato a tentare la coppia con offerte sempre più alte: 49mila e poi 59mila euro, entrambe rifiutate. Marco e Danila sembravano fiduciosi e determinati ad andare fino in fondo. Peccato che la dea bendata abbia voltato loro le spalle sul più bello.

Prima se ne va il pacco da 75mila euro, poi quello da 300mila, il più ambito. Marco rimane quasi incredulo, con un’espressione mista di delusione e sorpresa. Anche l’ultima offerta del Dottore da 25mila euro viene rifiutata dai coniugi, desiderosi di provarci fino all’ultimo.

Quando Marco scopre che nel pacco numero 9, quello che stringe tra le mani e che la figlia minore gli aveva consigliato di tenere, ci sono appena 500 euro, cala il gelo in studio. Danila prova invano a consolare il marito, visibilmente amareggiato.

In tanti sui social criticano la scelta della coppia. “Avrebbero dovuto accettare una delle offerte alte” commenta un utente. “Rifiutare 49 mila euro è da pazzi se non si è ricchi” scrive un altro. C’è anche chi insinua che i due non ne abbiano poi così bisogno di quei soldi. Marco e Danila però non rispondono alle critiche.

La realtà, come spesso accade, è ben più complessa di quello che appare. Come raccontato dallo stesso Marco durante la trasmissione, la chiamata per partecipare al programma era arrivata mentre la moglie era ricoverata in ospedale e la famiglia attraversava un periodo economicamente difficile.

Essere lì in studio era già un regalo per loro. La voglia di rischiare e provare a vincere il montepremi massimo aveva prevalso sulla razionalità. Ora non resta loro che archiviare con un sorriso amaro questa beffa e ripartire con nuovo slancio, come hanno sempre fatto.

Commenta