Tragedia familiare in Sicilia, padre accoltella moglie e figli piccoli

Scene di terrore e panico in pieno centro a Cianciana, piccolo paese dell’entroterra agrigentino, dove nella mattinata di oggi un uomo di 35 anni, Daniele Alba, ha accoltellato la moglie e i due figli di 3 e 7 anni per poi barricarsi in casa.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe ferito gravemente moglie e figli all’interno dell’abitazione di edilizia popolare in piazza Bellini, per poi fare uscire i bambini e rinchiudersi in casa. Immediato l’allarme e l’intervento dei soccorritori, che hanno trasportato la moglie Anetha e i piccoli in ospedale.

Il bimbo di 7 anni, Cristian, raggiunto da fendenti all’addome e al torace, è stato trasferito d’urgenza in elisoccorso all’ospedale dei Bambini di Palermo dove è stato operato. La bimba di 3 anni, Sarah, ha riportato una grave emorragia cerebrale ed è ricoverata in condizioni disperate. La madre Anetha, di origini polacche, non sarebbe in pericolo di vita.

Nel frattempo, l’uomo si è barricato in casa. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine che hanno isolato l’area e avviato una difficile trattativa per convincerlo ad arrendersi. Si teme che l’uomo, con precedenti per violenza domestica, possa essere armato. Si sta valutando anche un blitz per entrare nell’abitazione.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche