La comunità di Villabate è sotto shock per la tragica scomparsa di Baldassarre Russo, 57 anni, deceduto in un incidente stradale avvenuto nella frazione di Portella di Mare, nel comune di Misilmeri. L’uomo, conosciuto da tutti come “Baldo”, era alla guida della sua Volkswagen Up quando si è scontrato frontalmente con una Fiat Punto condotta da una ragazza di 25 anni.
L’impatto, che ha coinvolto le due vetture, è stato di una violenza inaudita. Mentre la giovane automobilista è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico, per Baldassarre Russo non c’è stato nulla da fare. I soccorritori, giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente, hanno potuto solo constatare il decesso dell’uomo.
La notizia della scomparsa di “Baldo” ha rapidamente fatto il giro del paese, lasciando attoniti amici, parenti e conoscenti. Sui social network si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio e i ricordi di un uomo descritto come un grande lavoratore, profondamente legato alla sua famiglia. “Conoscevi bene lo spirito di sacrificio”, scrive l’amico Giovanni, “noi non riusciamo ancora a credere di avere perso una persona come te. La vita è ingiusta, ma sappi che non ti dimenticheremo mai”.
Il dolore per la perdita di Baldassarre Russo è palpabile nelle parole di chi lo conosceva. “Non ci sono parole, addio Baldo. Resterai sempre nei nostri cuori”, scrive Dario, mentre Raffaella si chiede: “Come si può perdere la vita così? Baldo, riposa in pace amico mio, sarai sempre nei miei ricordi. Proteggi la tua famiglia dal cielo”.mParticolarmente toccanti sono le parole di un nipote di Russo: “Zio, mi mancherai tantissimo. Non ci credo ancora che mi hai lasciato. Sei stato come un padre, non mi dimenticherò mai di te, fai buon viaggio”.