Un morto e un ferito grave in un incidente stradale avvenuto oggi sulla strada statale 190 Riesi-Sommatino, in provincia di Caltanissetta. La vittima è Placido Gliozzo, 55 anni, commerciante originario di Siracusa ma residente da tempo a Riesi, che viaggiava a bordo di una Fiat Panda entrata in collisione con un autoarticolato. Nello schianto, le cui cause sono in corso di accertamento, Gliozzo ha perso la vita. Un uomo di 64 anni che viaggiava con lui è rimasto ferito ed è stato trasportato in elisoccorso, in codice giallo, all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.
In seguito all’incidente la statale 190 è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per gli accertamenti del caso. La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia.
Altri due incidenti mortali in Sicilia
Tre morti in poche ore in Sicilia. Questa mattina una maestra di scuola elementare, Ninfa Indelicato, 64 anni, è stata investita da un furgone condotto da un anziano mentre stava entrando a scuola, nell’Istituto per geometri “V. Accardi” di Campobello di Mazara (Trapani) che ospita alcune classi delle elementari. Le condizioni della donna sono subito apparse gravissime e la maestra dopo essere stata trasportata all’ospedale di Castelvetrano è morta. Sono intervenuti i carabinieri.
A Misilmeri invece è morto un uomo di 57 anni nello scontro frontale in via Nazionale tra una Volkswagen Up condotta dall’uomo rimasto ucciso e una Fiat Punto guidata dalla giovane di 25 anni. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare è morto sul colpo. La ragazza si trova in gravissime condizioni all’ospedale Civico. Sono intervenuti i carabinieri, gli agenti della polizia municipale, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. La vittima dell’incidente è Baldassare Russo di 57 anni di Villabate (Palermo).