Un giovane di 25 anni originario di Palermo si è suicidato ieri sera nel carcere di via Burla a Parma. Il detenuto si è tolto la vita impiccandosi mentre si trovava nel padiglione di media sicurezza.
Il suicidio dopo un’aggressione ad un agente
Nei giorni precedenti il giovane avrebbe aggredito un agente della polizia penitenziaria e per questo motivo era stato posto in una sezione per detenuti problematici. Il suicidio di ieri è il secondo nel carcere di Parma e il quarto in Emilia Romagna negli ultimi 12 mesi.
Il fenomeno dei suicidi in carcere
L’episodio si aggiunge alla lunga lista di suicidi avvenuti nelle carceri italiane, che sono arrivati a 34 dall’inizio dell’anno. Un drammatico fenomeno che preoccupa e merita grande attenzione.
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia