Palermo – Un uomo di 62 anni è stato denunciato per aver molestato una bambina di 5 anni nella zona di via Primo Carnera, nel quartiere Zen 2 di Palermo. L’episodio ha scatenato l’ira dei residenti, che hanno tentato di linciare l’uomo, il quale è stato salvato grazie all’intervento tempestivo di una cinquantina di agenti delle forze dell’ordine.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si sarebbe abbassato i pantaloni di fronte alla piccola vittima, mostrando il proprio pene. La scena è stata notata da alcuni passanti che sono intervenuti immediatamente per allontanare il molestatore. Quest’ultimo, per sfuggire all’aggressione della folla inferocita, ha trovato riparo in un appartamento situato in via Agesia di Siracusa.
Le forze dell’ordine, giunte sul posto in tenuta antisommossa, hanno dovuto far fronte a una situazione di alta tensione. Decine di pattuglie di polizia sono state dispiegate per tenere sotto controllo la folla e scortare l’uomo fuori dall’abitazione. Durante i tafferugli, due agenti sono rimasti feriti e diverse volanti sono state danneggiate.
Gli investigatori del commissariato San Lorenzo e della squadra mobile hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e verificare l’attendibilità delle segnalazioni ricevute. Gli agenti stanno cercando di rintracciare la bambina e i suoi genitori per raccogliere le loro testimonianze, così come quelle di eventuali testimoni che avrebbero assistito al tentativo di molestia.
L’uomo, che lavora in una macelleria della zona, è stato portato fuori dallo Zen dopo essere rimasto per ore nel commissariato San Lorenzo. Saranno ascoltati anche i suoi parenti per contribuire alla ricostruzione dei fatti.