Dramma questa mattina ad Alcamo, in provincia di Trapani, dove un uomo di 77 anni, Giuseppe Nicolosi, ha perso la vita dopo essere stato travolto dalla propria autovettura. L’incidente è avvenuto intorno alle 7.30 in contrada Fico, alla periferia della città.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia municipale, l’anziano si trovava a bordo della sua Fiat Panda quando, per cause ancora da accertare, è finito con l’auto in una stradella sterrata con l’intento di raccogliere della frutta. A quel punto, avvicinatosi pericolosamente al bordo di un burrone senza accorgersene, è sceso dal mezzo per controllare la situazione ma è stato travolto dalla stessa vettura, finita ribaltata nel dirupo.
Il corpo senza vita di Nicolosi è stato ritrovato intorno a mezzogiorno. Sul posto sono intervenuti ambulanza, vigili del fuoco e polizia di Stato. Dai primi riscontri è emerso che si è trattato di una terribile fatalità. La salma è stata restituita ai familiari della vittima per lo svolgimento dei funerali.