Raccoglie limoni e cade dall’albero, muore medico di famiglia

lettura in 1 minuti

Cade mentre raccoglie limoni da un albero e muore. Un incidente domestico ha spezzato la vita di un consigliere comunale. Così la città di Vittoria è a lutto per la morte di Giuseppe Cannizzo, 7o anni.Cannizzo era un medico di famiglia, andato in pensione nel febbraio scorso.

Il medico è rimasto vittima di un brutto incidente domestico avvenuto lo scorso 12 aprile: era caduto da una scala mentre raccoglieva dei limoni da un albero nel giardino vicino alla sua casa. Nel coso della caduta aveva battuto violentemente la testa. Da due settimane era ricoverato al reparto di Rianimazione dell’ospedale Cannizzaro di Catania, ieri la notizia della morte. I familiari hanno autorizzato l’espianto degli organi ed è stato prelevato il fegato, andato all’Ismett di Palermo.

Cannizzo viene definito «uomo illustre e consigliere comunale della città di Vittoria». I funerali si svolgeranno oggi alle 16.30 presso la Basilica di San Giovanni Battista. «Ritenuto d’interpretare il sentimento dell’intera collettività cittadina si legge nell’ordinanza firmata da Aiello – ed esprimere a nome di essa e delle istituzioni locali in forma ufficiale il cordoglio ed il dolore per questa improvvisa perdita, rappresentando alla famiglia la vicinanza e l’affranto», si proclama appunto il lutto cittadino».

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento