Palermo – Le picconate, i soccorsi, il coma, poi la ripresa miracolosa e oggi, 30 aprile, le dimissioni. Si conclude con un lieto fine la storia di Honey, il cagnolino che lo scorso 22 aprile è stato trovato sanguinante tra i rifiuti di un cassonetto nel quartiere Cruillas a Palermo. Quel giorno una donna, notando l’agonia dell’animale, ha lanciato l’allarme e Honey è stato immediatamente soccorso da una volontaria e portato presso una clinica veterinaria.
La volontaria, Valeria Galletti, ha puntualmente aggiornato sulla pagina Facebook dedicata al cane sulle condizioni di Honey, tenendo con il fiato sospeso le centinaia di persone che hanno partecipato alla gara di solidarietà per sostenere le cure del povero animale. Dopo il risveglio dal coma, i progressi di Honey sono stati costanti e confortanti. Il cagnolino ha risposto positivamente alle terapie intensive a cui è stato sottoposto, supportato dall’amore dei veterinari e dall’affetto dimostrato da così tante persone attraverso i social network e le donazioni.
“Ciao a tutti signori, sono Honey e sto bene” si leggeva in uno degli ultimi aggiornamenti, “mi hanno detto di esser diventato molto famoso: tutta questa notorietà mi frastorna un po’! Oggi ho ricevuto baci, abbracci e carezze… credo mi piacciano molto, me li sono presi tutti! Ogni giorno in clinica tutti mi fanno dei gran complimenti perché sono una forza della natura, ma forse la mia forza è arrivata da tutti voi”.
Nonostante la terribile violenza subita, gettato via tra i rifiuti come un oggetto inutile, Honey mostra ancora fiducia negli esseri umani, come il signore che l’ha tirato fuori dal cassonetto: “Se tutto questo non è amore, cos’altro è?”. Ora, dopo essersi alimentato regolarmente, essersi messo in piedi e aver camminato, Honey è stato dimesso dalla clinica veterinaria, lasciandosi alle spalle quel triste episodio.
D’ora in avanti sarà Valeria Galletti ad occuparsi di lui, per poi affidarlo a chi vorrà prendersene definitivamente cura. Per questo è necessario mettersi in contatto con la volontaria tramite la sua pagina Facebook, dove verranno valutate le richieste di adozione per Honey. Questa storia si conclude con la speranza che il piccolo possa finalmente trovare una casa amorevole.