L’autostrada Palermo-Messina sembra diventata una delle strade più pericolose della Sicilia. Ieri l’ennesima vittima, un carabiniere di 23 anni, Daniele Breganze, palermitano. Il giovane è morto nello scontro tra un’auto e un tir lungo l’autostrada A-20. Pochi giorni fa era morto un camionista, sempre di Palermo. Si chiamava Giuseppe Serio.
Il carabiniere era da solo in auto. L’incidente si è verificato nel tratto tra Brolo e Rocca di Caprileone, in direzione del capoluogo. L’auto del carabiniere si è scontrata con un autoarticolato che lo precedeva all’interno della galleria Cipolla, poche centinaia di metri dopo lo svincolo autostradale di Brolo, in un tratto in cui vi sono dei lavori, con restringimento della carreggiata. Uno schianto che si è rivelato fatale per il giovane Carabiniere.
La procura di Patti ha aperto un’inchiesta in seguito al grave incidente in cui ha perso la vita il carabiniere disponendo l’autopsia sulla salma che è stata sequestrata. Illeso il conducente del mezzo pesante, in comprensibile stato di choc, che è stato trasferito per gli accertamenti del caso all’ospedale di Sant’Agata Militello. Le indagini sono state affidate alla polizia stradale che dovrà fare luce su eventuali responsabilità e sulla dinamica dell’incidente.