MISILMERI – Un dolore improvviso ha colpito la comunità di Misilmeri, in provincia di Palermo. All’età di 43 anni si è spenta Chiara Maganesco, nota educatrice della scuola Dd statale 2° circolo Landolina. La notizia della sua scomparsa si è diffusa in paese nelle prime ore di venerdì 24 aprile 2024, lasciando sgomenti i tanti che la conoscevano e apprezzavano.
Chiara era molto amata per il suo carattere solare e positivo. Nonostante la gravissima malattia che l’aveva colpita, non aveva mai perso il sorriso e la voglia di lottare. Con coraggio e determinazione affrontava ogni giorno, cercando di infondere speranza in chi le stava accanto.
Insegnante dalla grande sensibilità, sapeva entrare in sintonia con i suoi piccoli alunni, ai quali parlava sempre con dolcezza e comprensione. Per loro era un punto di riferimento, che li guidava nella crescita con dedizione e professionalità.
La notizia della prematura scomparsa di Chiara ha sconvolto l’intera comunità. In tanti in queste ore stanno lasciando messaggi di cordoglio sui social network, ricordando il suo sorriso contagioso e la sua voglia di vivere nonostante le difficoltà.
Il sindaco Rosario Rizzolo, interpretando il sentimento di sgomento dell’intero paese, ha espresso la propria vicinanza ai familiari, sottolineando come Chiara abbia lasciato un segno indelebile a Misilmeri. “Dolore, sgomento, tristezza e malinconia del cuore sono tangibili già da sta notte nella nostra città” – ha scritto il sindaco del comune palermitano, Rosario Rizzolo -. In molti si sono stretti attorno alla famiglia di Chiara per esprimere un pensiero e per ricordare la “meravigliosa educatrice della Dd statale 2° circolo Landolina” del comune siciliano.