MESSINA – La città di Messina piange la scomparsa di Matteo Frassica, 78 anni, fratello maggiore del noto attore Nino Frassica. I funerali si terranno domani, mercoledì 24 aprile alle 16, nella chiesa di Galati Marina.
Conosciuto da tutti come “Uccio”, Matteo era un uomo dal carattere forte e dal profondo legame con il mare. Come ricordato dal figlio Alberto, fin da bambino Uccio ha trovato nel mare la sua vera dimensione, lasciandosi cullare dalle sue onde e affascinare dai suoi racconti.
Nato e cresciuto di fronte al mare, Uccio ne ha respirato l’essenza più pura, imparando ad amarne i capricci e la dolcezza infinita. Al mare ha dedicato tutta la sua vita, condividendo questa passione con il fratello maggiore Cola, con il quale ha costruito un legame profondo che andava oltre il sangue.
La scomparsa di Matteo lascia un grande vuoto nella famiglia Frassica e in tutta la comunità di Galati Marina, dove era conosciuto come uomo dal cuore grande, sempre pronto ad aiutare gli altri. Nonostante la popolarità del fratello Nino, Matteo è rimasto un uomo semplice e generoso.
Il mare era per lui più di un semplice luogo: rappresentava la libertà, la felicità, la sua fonte di ispirazione. Tra le onde Uccio si sentiva vivo e libero di esprimere la sua vera essenza. Il ricordo di Matteo vivrà per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato.
I messaggi di cordoglio stanno arrivando da tutta Italia, a testimonianza di quanto la figura di Matteo fosse amata anche al di fuori della sua Messina. La città perde uno dei suoi figli migliori, che ha dedicato l’esistenza alla sua più grande passione. Il mare oggi piange la scomparsa di uno dei suoi innamorati più fedeli.