Terribile incidente sull’A20 Messina-Palermo, morto autista di un tir disintegrato
Giuseppe Serio, 66 anni, residente a Bagheria, morto sul colpo

Un drammatico incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di oggi sull’autostrada A20 Messina-Palermo, tra gli svincoli di Sant’Agata di Militello e Rocca di Capri Leone, in direzione del capoluogo siciliano. Un tir che trasportava piante si è improvvisamente ribaltato, sfondando le barriere e finendo riverso su un fianco, con parte della motrice sospesa nel vuoto.
Nulla da fare per il conducente del mezzo pesante, Giuseppe Serio, 66 anni, residente a Bagheria, morto sul colpo a causa del violento impatto. Inutili i tempestivi soccorsi giunti sul posto con le ambulanze del 118.
Sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Sant’Agata di Militello e i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato a lungo per rimuovere il pesante automezzo incidentato e mettere in sicurezza la carreggiata.
L’incidente ha provocato gravi disagi al traffico sull’arteria autostradale, con la chiusura del tratto tra Rocca di Caprileone e Sant’Agata in direzione Palermo. Istituita l’uscita obbligatoria e il rientro per garantire la viabilità.