Orrore a Carini, cane impiccato in un albero

Un cane di grossa taglia è stato trovato impiccato con un cappio ad un albero in un fondo di proprietà privata, in via Monti Sibillini a Carini. A trovarsi davanti alla scena sono stati gli agenti della polizia municipale, giunti sul posto, a seguito di una segnalazione.
Il comandante Marco Venuti ha disposto i rilievi e gli accertamenti del caso e richiesto l’intervento del personale veterinario dell’Asp. Nell’area dove è stato trovato impiccato l’animale, inoltre, sono in corso le ricerche di eventuali sistemi di videosorveglianza. Si cercano anche testimoni. «Chi ha agito in questo modo – commenta l’assessore al Benessere animale Vito Bortiglio – è un criminale, oltre che una persona crudele e va punito, così come previsto dalla legge. Invitiamo tutti a collaborare per trovare i responsabili».
Continuano le violenze sugli animali. Solo pochi giorni fa un cane era stato ucciso da un’automobile ad Alcamo. L’uomo alla guida, come si vede in un video, ha sterzato per centrare in pieno il povero animale che poi è morto.