Morta travolta da un camion, dolore per Anna Maria La Gattuta: “Aveva tanta voglia di vivere”

La notizia della morte di Anna Maria La Gattuta, descritta da tutti come una donna solare, estroversa e appassionata di viaggi, ha destato profonda tristezza. La donna è deceduta in seguito ad un terribile incidente stradale che è avvenutonel pomeriggio di ieri, a Palermo, tra via dei Biscottari e piazza San Giovanni Decollato, nei pressi della Questura e di palazzo Sclafani nel quartiere dell’Albergheria. Un camion carico di materiale edile, che stava procedendo a marcia indietro in discesa su via San Giovanni Decollato, ha travolto la motocicletta Honda Sh con a bordo la coppia di coniugi sessantenni, C.M. e Anna Maria La Gattuta.

Quest’ultima aveva 61 anni ed era di Mezzojuso e restauratrice di libri antichi. È stata estratta da sotto il pesante automezzo e trasportata d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo dove però è deceduta poco dopo a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto. Il marito sessantenne invece è stato ricoverato in condizioni critiche al Policlinico.

L
Pare che il conducente del camion abbia perso il controllo del mezzo pesante a causa di un guasto all’impianto frenante, andando a schiantarsi contro la moto con in sella i due coniugi. Le cause e la dinamica dell’incidente sono comunque ancora in fase di accertamento da parte degli agenti della Polizia Municipale che hanno proceduto al sequestro sia del camion che della moto per le opportune verifiche tecniche e hanno raccolto le testimonianze di automobilisti e passanti presenti al momento dello schianto e ascoltato la versione del camionista.

Determinanti per ricostruire la dinamica potrebbero essere anche i filmati estrapolati dalle numerose telecamere di sicurezza presenti nell’area, posta nei pressi di alcuni uffici della Questura e del palazzo che ospita reparti dell’Esercito.

Tanti i messaggi di vicinanza e le attestazioni di stima giunte alla famiglia della vittima.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche