Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Enogastronomia > Iginio Massari e la Cassata: fa pace con i siciliani e la mangia con le mani (VIDEO)
EnogastronomiaVideo

Iginio Massari e la Cassata: fa pace con i siciliani e la mangia con le mani (VIDEO)

Massari fa pace con i siciliani: "Ok la cassata dolce, ma i dolci light possono conquistare il mondo"
Ultimo aggiornamento: 10/04/2024 - 09:33
di Gaetano Ferraro
Pubblicato 10 Aprile 2024
Condividi
lettura in 2 minuti
Iginio Massari e la Cassata: fa pace con i siciliani e la mangia con le mani (VIDEO)

In un divertente video insieme al comico palermitano Sasà Salvaggio, il maestro pasticcere Iginio Massari ha chiarito la sua recente affermazione sulla cassata siciliana, precedentemente definita “troppo dolce”. Massari ha spiegato che il suo intento era sottolineare come i dolci con meno zucchero possano avere un appeal internazionale, senza però sminuire l’importanza della tradizione.

“Internazionale vuol dire che non devo mangiarlo il siciliano negli Stati Uniti, lo devono mangiare gli americani”, ha dichiarato Massari, suggerendo che una versione meno zuccherata della cassata potrebbe conquistare anche i palati esteri.

Sasà Salvaggio, con la sua caratteristica ironia, ha ammesso di comprendere il punto di vista di Massari, ma ha scherzosamente avvertito: “In Sicilia due cose non devi toccare: l’arancina e la cassata”. Ha poi aggiunto che i palermitani sono abituati alla dolcezza della cassata, amando “il colesterolo e la glicemia”. Il maestro Massari ha ribadito il suo rispetto per la tradizione, consigliando di preparare la cassata classica per il pubblico locale, mentre per l’esportazione si potrebbe optare per una “cassatina più light” come ha suggerito Sasà.

Il simpatico video si conclude con Massari che assaggia la cassata con le mani, suggellando così la ritrovata armonia tra il celebre pasticcere e i golosi siciliani.

News suggerite per te:

  1. La Battaglia per la Cassata Siciliana: Cappello sfida Massari e chiede il Riconoscimento STG
  2. Iginio Massari “distrugge” la Cassata Siciliana: “Troppo dolce, il cannolo ha più successo”
  3. La super cassata siciliana da 150kg: un nuovo dolcissimo record Made in Sicily
  4. Riccardo Pace da Palermo ad “America’s Got Talent”, suona con le mani ed è standing ovation (VIDEO)
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
diGaetano Ferraro
Segui:
Giornalista pubblicista, direttore responsabile di DirettaSicilia.it e Monrealelive.it. Collaboratore di varie testate, tra cui BlogSicilia.it, SiciliaFan.it e donnaclick.it
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?