Palermo – È in arrivo un evento televisivo che farà la felicità di tutti gli amanti del piccolo schermo: l’intramontabile Mike Bongiorno tornerà sulle scene grazie ad una serie dedicata alla sua incredibile vita. Ad interpretare il mitico e amatissimo presentatore, scomparso nel 2009, sarà uno degli attori più apprezzati del momento, il siciliano Claudio Gioè.
Le riprese della fiction, diretta da Giuseppe Bonino e composta da quattro puntate, inizieranno il 18 aprile tra la Bulgaria e Torino, città dove il conduttore si trasferì bambino dopo gli anni newyorkesi. Proprio il capoluogo piemontese farà da sfondo agli anni della giovinezza di Mike.
Ad interpretare Bongiorno teenager ci sarà la rivelazione Elia Nuzzolo, giovane attore toscano che di recente ha vestito i panni di Max Pezzali in “Hanno ucciso l’uomo ragno”. Nonostante la giovane età, Nuzzolo ha dichiarato tutto il suo entusiasmo per questo ruolo che gli permetterà di rendere omaggio ad una vera e propria icona della TV italiana.
Rivedremo sul piccolo schermo il carismatico Mike Bongiorno proprio a 100 anni dal suo arrivo nella Torino degli anni ’20. E ad interpretarlo non poteva esserci scelta migliore del talentuoso Claudio Gioè, tra i volti più noti delle fiction italiane grazie anche al recente successo della serie “Makari”. LoInsomma, gli ingredienti per uno spettacolo imperdibile ci sono tutti. Ora non resta che attendere il via alle riprese di quello che si preannuncia uno dei titoli di punta della prossima stagione televisiva.