Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Home » Bancarotta fraudolenta, sequestrato patrimonio a imprenditore di Partinico
CronacaIn primo piano

Bancarotta fraudolenta, sequestrato patrimonio a imprenditore di Partinico

Ultimo aggiornamento: 03/04/2024 - 09:04
di Redazione Web
Pubblicato 3 Aprile 2024
Condividi
lettura in 2 minuti

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo, su delega della locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione al provvedimento di sequestro preventivo, disposto dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo, della somma di € 330.541,81 da individuare tra le disponibilità di un imprenditore di Partinico (PA) attivo nel ramo della fabbricazione di oggetti in metallo.

Al noto imprenditore viene contestato il reato di bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale, aggravata dall’aver cagionato un danno patrimoniale di ingente rilevanza.

A riguardo, le indagini condotte dai militari della Compagnia di Partinico hanno permesso di attribuire azioni distrattive, per oltre 330mila euro, realizzate dal titolare della ditta individuale attraverso prelievi presso sportelli automatici e bonifici immediatamente accreditati su conti correnti riconducibili a stretti familiari.

La mala gestio della fallita avrebbe inoltre determinato un’esposizione debitoria erariale di circa 146.000 €, ricostruita solo attraverso la meticolosa analisi effettuata dalle Fiamme Gialle che hanno operato in assenza dei libri e registri obbligatori, verosimilmente occultati al fine di ostacolare una compiuta ricostruzione delle operazioni poste in essere.

L’odierna operazione della Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palermo, si inserisce nel quadro delle linee strategiche dell’azione del Corpo volte a rafforzare l’azione di contrasto ai fenomeni di illegalità economico-finanziaria connotati da maggiore gravità, nonché all’aggressione dei patrimoni dei soggetti dediti ad attività criminose, al fine di tutelare gli imprenditori onesti che operano nel rispetto della legge.

News suggerite per te:

  1. Bancarotta fraudolenta, misura cautelare per imprenditore palermitano
  2. Altofonte, sequestrato opificio e complesso aziendale per 300 mila euro, imprenditore accusato di bancarotta
  3. Bancarotta fraudolenta a Montelepre: indagati imprenditori edili per frode milionaria
  4. Mafia e bancarotta fraudolenta dietro il crac di Brioscià, 2 arresti a Palermo I NOMI
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Testata giornalistica online - Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?