Un’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi, supportati dalle unità d’intervento del 12° Reggimento “Sicilia” e dei Comandi Compagnia dei Gruppi di Palermo e Monreale, ha portato all’arresto di quattro individui, tre ventenni e un 27enne, tutti palermitani e già noti alle forze dell’ordine.
L’accusa è di furto aggravato e, per due di loro, anche di ricettazione, in relazione a un raid messo a segno lo scorso 7 novembre a Lercara Friddi. I quattro avrebbero prima rubato un furgone a Bagheria, per poi utilizzarlo come ariete per sfondare la saracinesca di un garage, da cui hanno trafugato ben 8 motocicli.
Le immediate indagini, coordinate dalla Procura di Termini Imerese, hanno permesso di raccogliere prove schiaccianti sulla responsabilità del quartetto nell’esecuzione del colpo. Inoltre, sono emersi indizi su altre 8 persone che potrebbero essere entrate in possesso dei mezzi rubati, ipotesi al vaglio dell’autorità giudiziaria.
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Termini Imerese, su richiesta della Procura, ha quindi emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per i quattro individui, eseguita dagli uomini dell’Arma nell’ambito di un’operazione congiunta.
Un duro colpo per la batteria criminale di Palermo, che dimostra ancora una volta l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dei furti e della ricettazione nel capoluogo siciliano. Le indagini proseguono per fare piena luce sulla rete di ricettazione e assicurare alla giustizia eventuali altri complici.