Precipita aereo in Veneto, muore coppia di coniugi siciliani
La vittima donna era originaria di Letojanni, in provincia di Messina

Tragedia nei cieli del Veneto, dove nella mattinata di ieri, intorno alle 11.15, è precipitato un aereo ultraleggero in località Trevignano, al confine con Montebelluna in provincia di Treviso. A bordo del velivolo, pilotato dal generale dell’aeronautica militare in pensione Lanfranco De Gennaro, 71enne, viaggiava anche la moglie Lucia Bucceri, coetanea, originaria di Letojanni in Sicilia.
Secondo le prime ricostruzioni, alcuni testimoni avrebbero notato il mezzo avvitarsi su sé stesso prima di cadere nel giardino di un’abitazione con la parte anteriore. L’aereo sembrava fuori controllo, il motore perdeva potenza e usciva del fumo. Probabilmente un’avaria al propulsore o l’esaurimento del carburante alla base dell’incidente.
La donna deceduta nello schianto, sebbene residente a Grado in Friuli Venezia Giulia, era originaria di Letojanni, centro balneare in provincia di Messina. I suoi genitori, molto conosciuti in paese dove si sono distinti per il loro impegno in parrocchia, pur essendosi trasferiti al nord Italia per lavoro, avevano fatto poi ritorno nella cittadina siciliana. La figlia della coppia morta nell’incidente aereo vive tuttora a Letojanni insieme al marito e ai nipotini, e i coniugi deceduti facevano spesso visita ai parenti in Sicilia. Erano stati avvistati l’ultima volta lo scorso anno. La comunità è sotto shock per l’accaduto.