Un grave incidente stradale si è verificato questo pomeriggio a Palermo, in via Patti all’altezza di via Sandro Pertini, coinvolgendo una motocicletta BMW R1200 GS e una Fiat Panda. Lo scontro, particolarmente violento, ha causato gravi conseguenze per il motociclista, I.G., un uomo di 33 anni.
Secondo la ricostruzione degli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale, l’incidente è avvenuto quando V.P., un 69enne alla guida della Fiat Panda, ha svoltato a destra su via Pertini tagliando la strada al motociclista che procedeva su via Patti in direzione del quartiere Zen.
L’impatto è stato devastante per I.G., che è stato sbalzato dalla sella della sua BMW finendo violentemente sull’asfalto e presumibilmente contro le barriere metalliche. Le conseguenze per lui sono state gravi: oltre ad aver perso il pollice della mano destra, ha riportato diverse fratture vertebrali e una frattura all’omero. La prognosi per il 33enne è di almeno 40 giorni.
Dopo i primi soccorsi prestati dai sanitari del 118, il motociclista ferito è stato trasportato d’urgenza al Trauma center di Villa Sofia e successivamente trasferito al Policlinico per le cure del caso. Illeso, invece, l’automobilista coinvolto nello scontro.
Le indagini delle autorità competenti sono ancora in corso per accertare con precisione la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.