Colpisce medico del Cervello con taglierino e gli recide un tendine: arrestato per tentato omicidio

Un uomo è stato arrestato per aver aggredito brutalmente un medico dell’ospedale Cervello di Palermo, provocandogli gravi lesioni con un taglierino

Un uomo è stato arrestato e portato in carcere con l’accusa di tentato omicidio ai danni di un medico dell’ospedale Cervello di Palermo. Lo ha stabilito un’ordinanza cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del capoluogo siciliano. I fatti risalgono allo scorso 21 febbraio quando, secondo le ricostruzioni investigative, l’uomo avrebbe aggredito violentemente il camice bianco nella sua stanza di servizio, mentre questi era impegnato in una conversazione telefonica. Il movente sembrava essere il rifiuto del sanitario di prescrivere un farmaco richiesto dall’aggressore.

Aggressione brutale con un taglierino

Armato di un taglierino, l’aggressore avrebbe colpito ripetutamente il medico al volto, provocandogli una grave lesione all’orecchio destro, e al braccio sinistro, dove è arrivato a recidergli un tendine. Solo il provvidenziale intervento di altri presenti avrebbe evitato conseguenze peggiori.

Indagini e provvedimento restrittivo

Le indagini della squadra mobile di Palermo, supportate dalle testimonianze raccolte, hanno permesso di individuare nell’uomo il presunto responsabile del tentato omicidio, portando all’emissione del provvedimento restrittivo da parte dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche