Nonostante l’età avanzata, la signora Nicolosi gode ancora di buona salute ed è un prezioso punto di riferimento per tutti i suoi cari
Grande festa a Sciacca per il compleanno da record della signora Accursia Nicolosi, che ha spento la bellezza di 108 candeline. La arzilla nonnina è la cittadina più longeva di Sciacca, la seconda della provincia e una delle più anziane in Sicilia e Italia.
Nata nel lontano 1916, la signora Accursia ha celebrato questo straordinario traguardo circondata dall’amore della sua famiglia: le figlie Sina e Gina, il genero Leonardo, i nipoti e i pronipoti, tra cui il piccolo Federico, nato da poco. Nonostante l’età avanzata, la signora Nicolosi gode ancora di buona salute ed è un prezioso punto di riferimento per tutti i suoi cari, che la visitano e la festeggiano quotidianamente. La sua tempra eccezionale e la dedizione della famiglia le hanno permesso di tagliare questo invidiabile traguardo.
Sposata per oltre 60 anni, Accursia è un esempio di saggezza e di amore familiare che ha attraversato un secolo di storia. Il Comune di Sciacca l’aveva già festeggiata 8 anni fa per i suoi primi 100 anni con targa e fiori. Oggi a 108 la sua famiglia è ancora più orgogliosa di lei e dei preziosi insegnamenti che dispensa.
Alla signora Accursia Nicolosi vanno gli auguri più affettuosi da parte di tutta la nostra redazione
View Comments
fai pena pedofalo un giorno dovrai rendere conto a DIO