Rapina choc a Palermo, turista picchiato e derubato di un Rolex da 15 mila euro

Brutta avventura per un turista americano derubato a Palermo di un orologio Rolex da 15 mila euro. Individuati e arrestati 4 rapinatori

Brutta avventura per un turista americano derubato a Palermo. L’episodio risale all’11 febbraio scorso quando l’uomo, intento a visitare il mercato di Ballarò, è stato avvicinato da un gruppo di giovani che, dopo averlo minacciato con un coltello e un taser, gli hanno sottratto un orologio Rolex del valore di 15mila euro, oltre a 800 euro in contanti ed il cellulare.

Indagini partite dalla denuncia della vittima

Sul caso hanno indagato gli agenti della Squadra Mobile che, grazie all’analisi delle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza installate nella zona, sono riusciti a dare un volto ed un nome ai responsabili. Quattro di loro, di cui tre minorenni, sono stati arrestati su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari.
Le indagini erano partite in seguito alla denuncia sporta dalla vittima che, ancora scossa, ha raccontato alla Polizia di essere stato pedinato e circondato all’improvviso dai ragazzi che, dopo averlo immobilizzato e minacciato, si sono impossessati di tutti i suoi averi per poi dileguarsi velocemente.

Individuati e arrestati 4 componenti della banda

Gli investigatori, dopo aver ascoltato il racconto dell’uomo, hanno acquisito i filmati ripresi dalle videocamere di sorveglianza che hanno permesso di individuare i responsabili. A quel punto, grazie al riconoscimento fotografico operato dalla vittima, è scattata la misura cautelare in carcere per l’unico maggiorenne del gruppo e la custodia nell’Istituto minorile per i suoi tre complici.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale
Potrebbe piacerti anche