Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Home » Agguato a Palermo: suocero e cognato investono e sfregiano con l’acido un uomo
CronacaIn primo piano

Agguato a Palermo: suocero e cognato investono e sfregiano con l’acido un uomo

Brutale aggressione a Palermo dove un uomo di 46 anni è stato investito, picchiato e sfregiato con l'acido dal suocero e dal cognato
Ultimo aggiornamento: 07/03/2024 - 16:57
di Redazione Web
Pubblicato 7 Marzo 2024
Condividi
lettura in 2 minuti

Brutale aggressione in pieno giorno a Palermo: un uomo di 46 anni è stato picchiato, investito e sfregiato con dell’acido in viale dell’Olimpo. La vittima, ricoverata in gravi condizioni a Villa Sofia, è il genero di un dipendente Reset di 64 anni, fermato insieme al figlio 22enne con l’accusa di tentato omicidio e lesioni gravi in concorso.

I fatti risalgono alla mattina di martedì scorso, quando la vittima stava percorrendo viale dell’Olimpo in bicicletta elettrica in compagnia della moglie 38enne. Improvvisamente i due sono stati travolti da un’auto che li ha speronati facendoli cadere violentemente sull’asfalto. Mentre la donna è rimasta ferita nell’impatto, l’uomo è stato picchiato brutalmente e gli è stato gettato addosso un liquido corrosivo, presumibilmente acido. Il 46enne ha riportato gravi lesioni oculari oltre a ferite e traumi alla testa. Disperato e sofferente, urlava: “Sto morendo, mi hanno gettato l’acido addosso!”.

A soccorrere la coppia, un avvocato di passaggio che ha assistito alla scena e li ha fatti salire in auto per portarli d’urgenza a Villa Sofia. I medici hanno prestato i primi soccorsi alla vittima nella shock room dell’ospedale per poi ricoverarla, mentre sul posto è intervenuta la Polizia che ha avviato le indagini. I coniugi hanno raccontato quanto accaduto e indicato gli aggressori in suocero e cognato, con i quali da tempo vi erano dissapori.

Gli investigatori della Squadra Mobile e del commissariato San Lorenzo hanno rintracciato e fermato i due sospettati, trasferendoli nel carcere Pagliarelli con l’accusa di tentato omicidio e lesioni gravissime in concorso. L’auto utilizzata per l’investimento e alcuni oggetti contundenti che potrebbero essere stati usati nel pestaggio sono stati posti sotto sequestro.

Non è ancora chiaro il movente dell’efferata aggressione, anche se sembra possa essere legata a dissidi familiari di natura economica. La dinamica e le responsabilità dovranno essere chiarite nel corso delle indagini, ma la brutalità dell’episodio ha scosso la città.

News suggerite per te:

  1. Dolce & Gabbana investono in una storica location di Taormina, sarà lussuosissima
  2. Femminicidio in Sicilia, una donna uccisa dal cognato
  3. Dramma in Sicilia, il suocero uccide genero alla festa dei 18 anni della figlia
  4. Follia a un matrimonio in Sicilia: suocero tenta di investire gli invitati
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Testata giornalistica online - Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?