Trapani, 6 marzo – Tragedia in un condominio di Trapani, dove un uomo di 86 anni è morto dopo essere precipitato dalla finestra della propria abitazione.
Il drammatico incidente è avvenuto nella mattinata di ieri, sabato 5 marzo, in un palazzo di via Guido Guida. Stando alle prime ricostruzioni, l’anziano era salito su una scala per sistemare la tenda davanti alla finestra dell’appartamento, che in quel momento era aperta. Improvvisamente ha perso l’equilibrio, forse a causa di un malore, ed è precipitato nel vuoto dal quarto piano.
Un volo di diversi metri che non gli ha lasciato scampo: i sanitari del 118, immediatamente accorsi assieme agli agenti della Polizia, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Per l’86enne, l’impatto col suolo è stato fatale e sarebbe morto sul colpo.
La dinamica esatta dell’incidente è ora al vaglio degli inquirenti, anche se dai primi riscontri sembra trattarsi di una tragica fatalità. A Palermo, invece, una ragazza di 26 anni, una dottoressa dell’ospedale Civico, è morta dopo essere precipitata dal settimo piano di uno stabile di via Alcide De Gasperi. Si tratterebbe, almeno secondo le prime ricostruzioni, di un gesto volontario. Ne parliamo in un altro articolo qui.