Palermo si prepara ad accogliere nuovi punti vendita della grande distribuzione e della ristorazione fast food. Il Comune ha recentemente rilasciato una serie di nuove licenze commerciali che permetteranno l’apertura di 3 nuovi supermercati Lidl, un Eurospin e un McDonald’s in diverse zone della città.
Tre nuove aperture per Lidl
Come riporta il Giornale di Sicilia, la catena di supermercati tedesca Lidl è quella che beneficerà maggiormente dei nuovi permessi concessi dal Comune. Sono previste infatti ben 3 nuove aperture dislocate in punti strategici di Palermo.
Un Lidl sorgerà in Viale Campania negli spazi un tempo occupati dall’Agenzia delle Entrate, che ha da poco trasferito uffici e archivi altrove. Il supermercato occuperà l’intero pianterreno di 350 mq e i due scantinati sotterranei, uno dei quali diventerà un comodo parcheggio per i clienti.
Altri due Lidl apriranno poi rispettivamente in via dei Cantieri, al posto della sala bingo, e in via Prospero Favier nel quartiere Bonagia. Si tratta di 3 nuove opportunità per uno dei marchi più amati nel settore discount, che negli ultimi anni ha conquistato sempre più italiani con la sua offerta conveniente. A proposito di Lidl, ieri abbiamo scritto che la catena tedesca cerca personale anche a Palermo: LEGGI QUI.
In arrivo anche Eurospin e McDonald’s
Oltre a Lidl, anche Eurospin continua la sua espansione a Palermo con l’apertura di un nuovo punto vendita in via Germania, poco distante da Viale Strasburgo. Il discount italiano specializzato in alimentari e non food è molto apprezzato per il suo rapporto qualità-prezzo e arricchisce così la rete commerciale in città.
Novità anche per gli amanti del fast food, con il rilascio di una licenza per l’apertura di un nuovo McDonald’s in Corso Calatafimi. Il colosso americano delle catene di ristorazione veloce amplia la sua presenza a Palermo, dove è già presente con altri locali.
I 1500 mq di superficie massima occupabile per ogni esercizio commerciale rimarranno tali almeno fino all’entrata in vigore della nuova normativa che li porterà a 2000. Oltre a supermercati e fast food, sono previsti anche nuovi impianti sportivi e un distributore di benzina.
Insomma, novità importanti per lo sviluppo commerciale di Palermo e maggiori opportunità per i consumatori di fare acquisti e consumare pasti veloci nelle principali catene distributive nazionali e internazionali. La città si rinnova e amplia la sua offerta commerciale.