Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi lungo la Strada Provinciale 75 che collega Siculiana con la frazione balneare di Siculiana Marina, in provincia di Agrigento.
Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 10:30 una Fiat Panda con a bordo una coppia di anziani, un uomo e una donna di cui non si conoscono ancora le generalità, stava percorrendo la SP75 in direzione di Siculiana Marina quando, per cause ancora in corso di accertamento, il conducente ha perso il controllo del mezzo che è uscito fuori strada precipitando per circa 10 metri in una scarpata adiacente alla carreggiata.
L’utilitaria si è capovolta più volte durante la caduta arrestandosi tra la fitta vegetazione che costeggia la provinciale. Immediati sono scattati i soccorsi: alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito alla terribile scena hanno allertato il 112.
In pochi minuti sul posto sono giunte due ambulanze del 118 e l’elisoccorso, oltre a una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Agrigento. Per recuperare la vettura è stato necessario l’intervento dell’autogrù dei pompieri. Entrambi gli anziani a bordo, estratti dall’abitacolo accartocciato, sono apparsi in gravi condizioni.
Dopo le prime cure prestate sul luogo del sinistro, i due feriti sono stati trasportati d’urgenza in elicottero presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Le loro condizioni sarebbero critiche, ma non correrebbero pericolo di vita.
I rilievi per determinare l’esatta dinamica e le cause dell’incidente sono stati eseguiti dai Carabinieri della compagnia di Agrigento, che hanno chiuso la strada al traffico per consentire le operazioni di soccorso.