Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Nicola muore a 34 anni per emorragia cerebrale, donati i suoi organi
CronacaIn primo piano

Nicola muore a 34 anni per emorragia cerebrale, donati i suoi organi

Ultimo aggiornamento: 28/02/2024 - 20:40
di Redazione Web
Pubblicato 28 Febbraio 2024
Condividi
lettura in 2 minuti
Nicola muore a 34 anni per emorragia cerebrale, donati i suoi organi

Calascibetta si stringe nel dolore per l’improvvisa morte di Nicola Mancuso, scomparso a soli 34 anni a causa di una emorragia cerebrale. Una tragedia che lascia sgomenta l’intera comunità, che aveva accolto con affetto questo giovane papà originario di Villadoro, frazione di Nicosia.

Nicola lascia due figli piccoli, Andrea ed Enthony di soli 8 mesi, e la moglie Cettina, a cui è stato strappato troppo presto l’amore di un marito e di un padre. Un destino crudele che priva i due bambini della gioia di crescere con il loro papà, spezzando i sogni di una famiglia felice.

Solo tre giorni prima della tragedia, Nicola era ancora a casa con i suoi cari, quando all’improvviso è stato colpito dal malore fatale. Trasportato d’urgenza all’Ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, le sue condizioni sono apparse subito critiche. Nonostante i disperati tentativi dei medici, per il trentaquattrenne non c’è stato nulla da fare.

Una diagnosi spietata, la stessa emorragia cerebrale che l’anno scorso aveva strappato alla vita un’altra concittadina, la dottoressa Anna Maria Zoccolo di 54 anni. Due giovani esistenze interrotte nel pieno della maturità, lasciando attonita l’intera comunità di Calascibetta.

Ma Nicola sarà ricordato anche per un gesto di grande altruismo: la scelta di donare i propri organi, permettendo così di salvare altre vite umane. Un nobile esempio di solidarietà che aveva già compiuto in passato Anna Maria Zoccolo, il cui dono aveva ridato speranza a 5 persone.

Anche la generosità di Nicola farà rinascere la vita in altri pazienti. Nella giornata di ieri due equipe mediche, giunte da Bari e dall’ISMETT di Palermo, hanno effettuato il prelievo degli organi, dando seguito alla volontà espressa dal trentaquattrenne quando era ancora in vita.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?