Un drammatico episodio di presunta violenza sessuale ha portato all’arresto di un uomo di 40 anni nel territorio di Palermo. Il soggetto, attualmente in fase di separazione dalla moglie, è accusato di aver abusato della propria figlia che non ha ancora raggiunto i dieci anni di età.
I carabinieri, agendo su un’ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Termini Imerese, hanno proceduto all’arresto. La vicenda è venuta alla luce grazie all’intervento dei medici dell’ospedale dei Bambini, dove la piccola è stata accompagnata dalla madre lamentando dolori al basso ventre. Gli esami clinici hanno rivelato lesioni che hanno insospettito il personale sanitario, inducendolo a segnalare il caso alle forze dell’ordine come potenziale abuso sessuale. A seguito della segnalazione, i carabinieri hanno avviato le indagini.
Durante la delicata fase investigativa, la bambina è stata ascoltata da uno psicologo. Il suo racconto è stato considerato attendibile dagli inquirenti, fattore che ha contribuito alla decisione della procura di Termini di richiedere per l’uomo la misura della custodia cautelare in carcere. Il caso è ora oggetto di approfondimento da parte delle autorità giudiziarie, che proseguiranno nelle indagini per fare piena luce sugli eventi denunciati.