Si conclude con la richiesta della pena dell’ergastolo da parte dei Pm la requisitoria della procura di Palermo nel processo a carico di Luana Cammalleri e Pietro Ferrara, imputati per l’omicidio di Carlo La Duca, scomparso nel nulla nel gennaio 2019. I due imputati, moglie e migliore amico della vittima, sono accusati di aver ucciso La Duca, il cui corpo non è mai stato ritrovato.
La richiesta della procura è stata presentata oggi alla Corte d’Assise presieduta da Sergio Gulotta. Ora la parola passa alle parti civili, mentre il 23 novembre è prevista l’arringa delle difese, rappresentate dagli avvocati Giovanni Marchese e Accursio Gagliano.
Secondo l’accusa, Ferrara sarebbe stata l’ultima persona ad aver visto La Duca vivo il 31 gennaio 2019, prima che l’uomo svanisse nel nulla. Cammalleri lo avrebbe invece seguito con la propria auto fino in via Minutilla a Cardillo, dove poi venne ritrovata la macchina della vittima, completamente ripulita.
Gli imputati hanno sempre respinto le accuse, ma per gli inquirenti i due si sarebbero sbarazzati di La Duca, seppur per motivi non ancora chiariti.